CARNEVALE AVIS NAZIONALE 2020

Una sfilata con 200 volontari per rilanciare il messaggio sull’importanza della donazione del sangue. Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno a Viareggio con l’iniziativa legata alla campagna #GialloPlasma, la collaborazione tra AVIS e Carnevalia, l’Associazione italiana dei carnevali, prosegue anche in questo 2020.

Sarà la città di Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, a ospitare l’evento più atteso domenica 23 febbraio quando, nel pomeriggio, i volontari sfileranno per le strade con costumi a forma di goccia di sangue e di cuore, messi a disposizione gratuitamente da AVIS Nazionale.

Quello del comune marchigiano è uno dei carnevali più antichi e prestigiosi d’Italia. I primi documenti relativi a questa manifestazione, infatti, risalgono al 1347, anche se secondo alcuni storici la nascita potrebbe essere addirittura precedente. Un motivo in più per cui tutte le sedi AVIS sono invitate a prendere parte all’evento.

Per le sezioni e volontari Avis interessati: a questo link potete scaricare la lettera di presentazione e a questo la scheda di iscrizione, che si prega di inviare entro e non oltre domenica 16 febbraio 2020 alla mail ufficio.staff@avis.it.
Fonte: www.avis.it